giovedì 20 maggio 2010

Ciao cucciolo,
tanti giorni che non riesco a scrivere... il tempo non basta mai! mi trovo a vivere la frenesia dei tanti ruoli che ricopro (mamma, moglie, lavoratrice, casalinga, figlia, e "direttrice dei lavori di ristrutturazione!!!) e talvolta tu fai le spese della mia stanchezza fisica e psicologica! e pensare che c'è chi dice che i soldi non facciano la felicità! la felicità no ma la tranquillità, sicuramente! se già non lavorassi non mi perderei il meglio di te! uscire alle 7 e 20 e tornare (quando non c'è da fare la spesa o altri servizi indispensabili!) alle 17 e 10, significa trovarti praticamente già stanco, già capriccioso e soprattutto arrabbiato e deluso per la mia assenza. e cosi ti stringi ancora più forte al nonno/a di turno e, a volte, non vuoi neanche che mi avvicini. devo farlo poco alla volta, giocando, ti devo conquistare o, semplicemente, mi devo far perdonare! ma prima di tutto devo perdonare me per farti fare da "genitore"dai nonni ma la vita è questa pulcino mio. e io mi devo "accontentare" delle "briciole": del sabato, della domenica e delle poche ore che ci dividono dalla nanna! in queste "briciole", però, ci sono momenti fantastici che mi riempiono il cuore e mi fanno sognare ad occhi aperti quando sono lontana da te! come quando già dai 15 mesi dici "zozze" (le manine) che ti fai lavare 500 volte al giorno!o "scotta", anche quando le pietanze non scottano affatto! o quando sali le scale gridando "mamma, mamma!" o quando ti cambio prima di andare a letto (unico cambio pannolino senza scalciare!) e ti fai mangiare di sbaciucchi e ridi tantissimo. ahhhhh sei uno spettacolo amore mio... soprattutto con i capellucci corti corti che mostrano tutti i dolcissimi tratti del tuo splendido visino! mi manchi...per fortuna tra 20 minuti finisce il ruolo di lavoratrice e finalmente INIZIA LA VITA VERA!!! tu, io e il tuo meraviglioso papà!!

Nessun commento:

Posta un commento