martedì 13 luglio 2010

A volte leggendo alcuni blog (come Nuvole) leggo una serenità e una pienezza che invidio (nel senso buono!) perchè io seppur innamoratissima del mio pulcino non riesco a provare!!ormai ho ripreso a lavorare da 6 mesi e dopo un primo momento di botta per aver capito che la collega mi aveva fatto le scarpe ora mi sono ritagliata la mia fetta di lavoro ed è praticamente un'intera torta, di cui vado fiera. ora poi lei è in viaggio di nozze e faccio pure il suo di lavoro.
sto 8 ore a impazzire e correre su 3 pc e 2 uffici e quando esco da qui praticamente vorrei andarmi a riposare...e invece trovo dei nonni esausti e incavolati (per la troppa stanchezza!) che vogliono scaricarmi addosso tutti i malumori (come io voglio scaricarli a loro, forse!) e non faccio altro che litigare con tutti. e poi devo ricordare di chiamare il geometra della ristrutturazione, il falegname, il dottore, l'enel.... fare la spesa, cucinare, lavatrici e....
poi invece ci sono momenti come ieri, che il mio piccolo pulcino ha voluto stare sempre con me, buono buono, ho cenato con lui in braccio che si faceva mangiare di baci e talvolta me ne dava e allora dico "La vita è bella".
ma sono spot...solo spot...sto sempre arrabbiata con il mondo!!! e ne pagano le conseguenze tutti: marito, genitori ma soprattutto io... cerco solo di tenere sempre fuori il mio fagottino, perchè a lui cerco di riservare sempre un sorriso.
avrei tanto bisogno di relax, di lasciarmi andare, di farmi coccolare, di non avere responsabilità, di non dovere ricordare 1000 cose, di non dover essere sempre presente, sempre attenta.
ah le vacanze...sospirate vacanze che - per tanti motivi - anche quest'anno salterò...ah quanto ne avrei bisogno, quanto le desidererei... solo noi 3... e invece.....
che stanchezza....

1 commento:

  1. la mia serenità me la sono conquistata...perchè sono sempre stata uno spirito inquieto, mai soddisfatto.
    poi ho capito che la felicità si costruisce giorno per giorno, essendo felici di ciò che si è e di ciò che si ha.
    sembra scontato, ma è così.

    tu hai giornate rocambolesche e sei solo stanca. pensa a tutte le cose meraviglose che ti rendono orgogliosa e...vedi che va già meglio?
    :)

    RispondiElimina