giovedì 3 febbraio 2011

Ciao a tutti...è una vita che non scrivo...in questi mesi la mia anima ha fatto 100.000 giri e poi è tornata da me, rimanendo sempre la stessa, arricchita di CONSAPEVOLEZZA!
ero in crisi e non sapevo il perchè, anzi ero disperata e non sapevo il perchè... ora lo so e sto cercando (stiamo cercando) di dare un senso a certe cose, con fatica e a "spizzi e bocconi".
e cosi nella confusione più totale non ho avuto il coraggio di scrivere anche qui.
GANNE GANNE, però mi sprona a scrivere forse perchè cosi legge direttamente la mia ANIMA, senza passare per il suo cervello. parlano solo le ns anime cosi...
e oggi il post di Nuvole mi ha ispirato e ho 2 pensieri che mi va' di condividere:

1. ieri, parlando con mia madre, le ho detto: "se potessi esprimere un desiderio, vorrei rivivere per 1 settimana, la mia vita da 16enne!
ah senza preoccupazioni, responsabilità, con il desiderio e l'illusione di poter cambiare il mondo!!

2. quando mi capita di vedere giovani donne, più o meno mie coetanee o anche ventenni, tutte preparate, capelli freschi di parrucchiere, gonna, calze, tacchi, borsetta e ferma-capelli intonati, mi chiedo se, in realtà, vorrei essere come loro e non sempre trafelata con il solito connubio nero: giaccone-borsa-scarpe basse (che non stona mai!!) con un mocciosetto prepotente da rincorrere...
...e poi mi dico:

ma IN REALTà, IN FONDO IN FONDO cosa cercano, cosa sperano queste ragazze?


in fondo, in fondo, sono sicura: SPERANO DI TROVARE UN BRAVO COMPAGNO, COSTRUIRE QUALCOSA DI IMPORTANTE E AVERE LA BENEDIZIONE DEL MIRACOLO DI DARE LA VITA!

ecco quando penso a questo, penso che io SONO FORTUNATA perchè il mio cerchio sono già riuscita a farlo quadrare!

Picciu Picciu e Ganne Ganne Vi amo...

2 commenti:

  1. Sono molto in sintonia con quello che hai scritto..anche per me periodo di crisi e stanchezza..speriamo che passi!
    un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Ciao Valentina, si ho letto un tuo commento a Nuvole....ti volevo anche rispondere ma non ho trovato parole adatte....
    sai, però, questo post voleva essere un messaggio positivo, voleva testimoniare che sto uscendo da quella crisi - in realtà la risalita è partita già da un pò e che, guardandomi in giro, mi vedo "fortunata" anche se sempre "affaticata"....
    però ricordo bene che vuol dire "crisi e stanchezza" che spesso sugnificano mancanza di lucidità che è quanto di peggio per gestire un neonato!!!! un in bocca al lupo enorme....

    RispondiElimina