giovedì 3 giugno 2010

Ciao piccolo amore mio,
fino a ieri non immaginavo quanto i corridoi dell'Ikea potessero trasformarsi in labirinti magici e tanto entusiasmanti per un bambino allegro e giocoso come te. nascondersi, rincorrerti e fare finta di essere spaventata è stato un piacere e hai fatto tornare bambini anche me e il tuo fantastico papy! insomma, una giornata potenzialmente stancante e stressante L'HAI trasformata in un'esperienza da ricordare! se ci rifletto, però, credo che sia stato il mio atteggiamento mentale a fare cio': nel senso che tu sei te stesso sempre, a prescindere dal luogo in cui ci troviamo (questa è la bellezza dell'essere spontaneamente bambini) sono io che, intrappolata nel mio ruolo di adulta e - ancora peggio di educatrice - seleziono in manira rigida i luoghi del gioco condiviso. e cosi i luoghi per me deputati al gioco, sono molto pochi: non lo sarebbero certo stati i corridoi dell'Ikea di "domenica"pomeriggio!!! e invece tu e soprattutto l'esempio del tuo meraviglioso papy (che, seppur sempre compìto, quando sta con te, diventa un bambinone di 186 cm!!) mi ha permesso di divertirmi un mondo e farti trascorrere una bella giornata, senza che tu "impedissi" i nostri progetti!
così hai potuto nasconderti negli armadi, giocare con il camion (il PICIA PICIA': pick up - nda - è rimasto a casa) steso a terra, cantare come fai tu (PA PA PA POOOOOOOOOOOOOOOO che sarebbe W LA pappa col pomodoro), fare finta di spaventarmi quando candidamente spalanchi la boccuccia a cuoricino e dici: BAAAAAAAAAA'!!!

e dopo un bel riposino di 3 ore una bella pizza dal ns storico OLD FRIENDS, ritrovo consueto di papà e me quando ervamo solo una striminzita coppietta. e li' hai per la prima volta fatto con il ditino 1 per dire che hai 1 anno! che meraviglia tesoro mio...progressi di giorno in giorno...... che meraviglia vedere che ti affacci al mondo!!!
E noi saremo lì, gioia, lì per accogliere la tua manina ogni volta che ce la porrai...saremo lì piccolino nostro, saremo sempre accanto a te!
ti amiamo pupazzetto, divertiti tanto oggi!

Nessun commento:

Posta un commento